04/11/2015

Veeam free per Linux


Condividi:

Una buona notizia per chi amministra server fisici Linux. Linux rimane la scelta primaria quando si tratta di piattaforme cloud, ma le soluzioni già sul mercato per l’esecuzione di copie di backup spesso richiedono un intervento manuale complesso e costoso, o si affidano a script e funzionalità native.

Gli specialisti Linux solitamente non hanno timore nel sporcarsi le mani, ma il lavoro necessario significa un maggior TCO (total cost of ownership) e difficoltà di manutenzione e supporto nel tempo. Veeam® Software, l’azienda che produce soluzioni innovative di “availability” per le aziende “always­on”, ha recentemente annunciato per il Q1 2016 la soluzione Veeam BackupTM for Linux, la versione gratuita e stand alone dell’agent che fornisce funzionalità di backup e recovery per server Linux sia on ­ premise che nel cloud. I clienti possono sfruttare questo utile tool per creare copie di back up di istanze cloud da ripristinare on ­ premise o vice versa, copiare macchine on ­ premise da ripristinare nel cloud. Una buona notizia, dunque, per chi amministra server fisici Linux, che si affianca all’ equivalente soluzione per server Windows Veeam Endpoint Backup FREE, già disponibile.

IFInet, in qualità di Veeam Cloud Provider, offre il servizio di repository dei backup in hosting che si basa sulla tecnologia Veeam Cloud Connect, per evitare le perdite di dati in seguito ad eventi catastrofici. Il servizio prevede il backup offsite in hosting tramite connessione sicura SSL, controllo e visibilità completi direttamente dalla console di backup, un architettura moderna sfruttando l'accelerazione WAN integrata, i job di Backup Copy, i backup "sempre incrementali" e molto altro:

● Possibile replica geografica dei dati su datacenter tra Milano e Verona (dati 100% in Italia)

● Seeding iniziale gratuito, successivi opzionali

● Restore su supporto rimovibile con spedizione al cliente

● Supporto alla realizzazione di Disaster Recovery plan con collaudi pianificati

● Possibile supporto operativo al processo di Disaster Recovery H24 Per info contattateci.


<< Indietro