05/03/2021

Deda Cloud: accordo per acquisire IFInet


Condividi:

Deda Group, il gruppo da oltre 250 milioni di fatturato che si occupa di strategie It e digitali, punta sulla Cybersicurezza e compra IFInet, società veneta specializzata proprio in sicurezza di rete, connettività, networking, infrastrutture di datacenter e cloud. Deda Group ha infatti siglato un contratto preliminare per l'acquisizione attraverso la sua società Deda Cloud, presentata al mercato poco più di sei mesi fa: è il "Managed Cloud Services Provider" che offre alle imprese italiane soluzioni per governare flussi, analisi e conservazione di una mole di dati sempre più ampia.

"L'operazione - spiega una nota - rappresenta una partnership strategica per la società di Deda Group leader nei servizi cloud che con l'ingresso di IFInet rafforza la propria capacità di declinare l'evoluzione verso il cloud ed i modelli as a Service con una competenza avanzata e profonda in ambito Cybersecurity".

Riconoscendo l'importanza delle infrastruttura cloud nell'evoluzione delle aziende, la società spiega che è "un'infrastruttura complessa da pensare e progettare, elemento determinante e potente nella scelta di un percorso, un punto chiave da proteggere che deve consentire a chi lo usa di raggiungere in sicurezza la sua meta. In quest'ottica rientra l'accordo sottoscritto con IFInet, che rafforza uno dei pilastri portanti dell'offerta di Deda Cloud per far fronte ai crescenti rischi legati al cybercrime".

La chiusura dell'operazione è prevista a stretto giro, entro aprile 2021. Marco Podini, Presidente Esecutivo di Dedagroup, introducendo l'operazione, dichiara: "La digitalizzazione è finalmente al centro del dibattito sulla crescita e la ripartenza del Sistema Paese. Deda Group lavora su più fronti e con tutte le tecnologie che guidano l'innovazione per interpretare i profondi cambiamenti in atto. Per farlo abbiamo messo a punto un solido piano industriale di crescita che prevede acquisizioni nelle aree più strategiche, quali la cybersecurity, come testimonia l'importante operazione con IFInet. La sicurezza è in cima alle priorità da soddisfare, coerentemente ai sempre più esigenti standard europei per la protezione dei dati". Claudio Abad, CEO di Deda Cloud, aggiunge: "L'integrazione e la partnership con IFInet rappresentano un tassello importante che rafforza la nostra posizione sul mercato perché contribuisce al modello di Security by Design che vogliamo applicare in modo trasversale a tutte le nostre soluzioni, rendendole sempre più complete ed efficienti e contemporaneamente più semplici per i nostri clienti".

Bruno Giacometti, fondatore e AD di IFInet (azienda veronese avviata nel '96), conclude: "Sono particolarmente lieto di vedere IFInet entrare a far parte di una realtà importante come Deda Group che fonda la propria forza e la propria crescita proprio sulle sempre più numerose sinergie e integrazioni di competenze interne al Gruppo stesso. L'elevata competenza tecnica, la continua ricerca di soluzioni innovative, e un approccio di outsourcing "collaborativo" rappresentano da sempre il modello di successo che IFInet offre ai suoi clienti, e da oggi sarà ancora più ricco."

 

COMUNICATO STAMPA

Scopri Deda Cloud

 


<< Indietro